Rispondi 
10 risultati nelle mappe di GG
Modo discussione Modo lineare
01-24-2008, 04:59 AM #1
coscheboy
Apprendista
**
Reputazione: 0
Link Sponsorizzati
Arriva a grandi passi la GUS(Google Universal Search) ed ecco che in molte serp vedo apparire 10 risultati invece che i soliti tre per le Google Maps.
[Immagine: DiGiness_maps.jpg]

Questo cambiera' secondo voi anche il modo di fare seo?
Secondo me si e di molto. Serp molto competitive che da anni sono stabili daranno spazio a nuovi siti emergenti attraverso le Google Maps.

Voi che ne pensate, ottimiziamo le mappe?

web agency Padova

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
01-24-2008, 04:59 AM
Link Sponsorizzati
01-24-2008, 11:06 PM #2
vriccio
Utente Storico
RE: 10 risultati nelle mappe di GG
Caspita!!! Secondo me si, bisognera' posizionare i siti anche per le localita' per poter essere visualizzati nel google maps ed avere un link li' significa molta visibilita'!

PS Qual'e' la parola che hai cercato per avere il risultato di ricerca che e' nell'immagine?

Ciao!!! wink

Trombettisti.net VR Blog Spartiti per tromba gratis
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-24-2008 11:10 PM da vriccio.)

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
01-24-2008, 11:43 PM #3
coscheboy
Apprendista
**
la parola e' "web agency padova"

web agency Padova

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
01-25-2008, 03:38 AM #4
dechigno
Apprendista
**
Oh che bello... proprio una serp che seguo... 18

Il problema a mio avviso e' questo:

L'utente ha davvero informazioni migliori che soddisfano la sua richiesta?

A me pare proprio di no.. almeno in questa serp. Perche' ok che mi dai subito il numero di telefono della web agency, peri' prima di chiamarla voglio vedere come lavora (solitamente) e quella lista di link sicuramente non mi aiuta perche' non e' descrittiva.

Forse non riesco ad entrare nell'ottica del visitatore medio che non sa cos'e' il SEO ed il SEM.. peri' non le trovo utili per niente.

Inoltre con basse risoluzioni, questa mappa porta via praticamente tutto lo schermo lasciando ben visibili solo i links sponsorizzati.

A mio avviso Google deve fare molta attenzione... ad utilizzare queste intrusioni nelle serp.

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
01-25-2008, 03:50 AM #5
coscheboy
Apprendista
**
Secondo me e' una nuova serp (punto). Io da seo/sem la vedo come una nuova opportunita' e una nuova sfida di posizionamento. Dalle serp anche quelle tradizionali non mi aspetto molte informazioni e' ovvio che voglio vedere prima i lavori ma e' anche ovvio che prima visiteri' i lavori delle aziende piu' visibili.

web agency Padova

01-25-2008, 04:03 AM #6
dechigno
Apprendista
**
Cii' che intendevo e' che non c'e' testo aggiuntivo (per esempio il meta description) che mi possa aiutare nella scelta del link.

Avere troppi links e' come non averne.

E quel tipo di mappa, a mio avviso genera confusione e rende piu' difficoltosa la ricerca.

01-25-2008, 04:11 AM #7
gokufg
Utente Storico
Beh infatti sarebbe opportuno che Google inserisse la descrizione del sito anche per quei siti ritenuti al di sopra degli altri e quindi indicati anche sulle Google Maps, perche' come dice Dechigno un utente normale credo legga il contenuto della descrizione e se non c'e' proprio non vedo quanto possa favorire il sito presente nei risultati delle mappe.

E comunque notando la SERP della ricerca e la SERP mostrata su Google maps ci sono leggeri differenze 51

[Immagine: attachment.php?aid=92]
[Immagine: attachment.php?aid=91]

Se non ho capito male voi (coscheboy e Dechigno) la monitoravate gia' questa SERP? Se si, quei siti che ora sono nei risultati di google maps comparivano prima o e' esattamente un'altra SERP?

Allegati Anteprime

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-25-2008 04:20 AM da gokufg.)

01-25-2008, 04:20 AM #8
coscheboy
Apprendista
**
dechigno Ha scritto:Cii' che intendevo e' che non c'e' testo aggiuntivo (per esempio il meta description) che mi possa aiutare nella scelta del link.
Sono d'accordo
dechigno Ha scritto:Avere troppi links e' come non averne.
Non sono d'accordo + link si ha in queste serp piu' possibilita' si ha.
dechigno Ha scritto:E quel tipo di mappa, a mio avviso genera confusione e rende piu' difficoltosa la ricerca.
Per la mappa sono d'accordo. Sarebbe meglio vedere scorrerei loghi delle aziende con la posizione di dove si trovano.

web agency Padova

01-25-2008, 04:23 AM #9
coscheboy
Apprendista
**
I risultati comparivano anche prima ma ora la serp e' veramente barellina.
Come avete notato.

web agency Padova

01-26-2008, 07:51 AM #10
dechigno
Apprendista
**
Se ne sta discutendo su altri forum ed i pareri sono discordanti... (meno male!).

Comunque l'impressione e' che questa manovra possa risultare azzardata.

Perche' se ricordiamo il motore di ricerca e' nato per mettere ordine e ricercare documenti nel web, non fra le inserzioni pubblicitarie. 07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-26-2008 07:57 AM da dechigno.)

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-19-2010, 02:54 AM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina