Rispondi 
Considerazioni sulla Sandbox
Modo discussione Modo lineare
08-17-2007, 08:16 PM #1
Aspirante Seo
Forumista
Reputazione: 0
Link Sponsorizzati
Prima di tutto vi segnalo un articolo in materia scritto da Stuart, a mio avviso il miglior Seo a livello nazionale.

Eccovi il link http://www.googlerank.com/ita/guida-posi...oogle.html

Da questa analisi ho appreso che la sandbox non e' un filtro a se' stante, ma il prodotto o l'interazione di svariati filtri.

E' anche vero che molto dipende dalla competitivita' delle key che intendiamo spingere. Nella mia esigua esperienza, ho notato che per una key combattuta come "auto usate" c'e' voluto ben 14 mesi per uscire dalla sandbox. In questi 14 mesi il sito era indicizzato...ma facendo una ricerca per "auto usate" il mio sito non compariva affatto

Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
08-17-2007, 08:16 PM
Link Sponsorizzati
08-17-2007, 10:18 PM #2
gokufg
Utente Storico
RE: Considerazioni sulla Sandbox
L'analisi fatta da te, Aspirante Seo, centra in pratica (IMHO) lo "scopo" della sandbox e cioe' non posizionare i siti nuovi per determinate key ritenute importanti. Un esempio e' questo forum: per la key "Posizionamento Gratuito" e' in seconda posizione mentre per la key "Web Marketing" non e' proprio posizionato. Secondo me il perche' e' proprio dovuto al fatto che il dominio e' nuovo e quindi per key importanti non viene posizionato, mentre per altre key ritenute dal motore meno importanti, pui' trovarsi anche in cima alle SERP.

Ovviamente tutto IMHO 07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-17-2007 10:25 PM da gokufg.)

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
08-17-2007, 10:23 PM #3
Aspirante Seo
Forumista
il punto e' che la sandbox non e' qualcosa di voluto da google....si vocifera che sia il prodotto di un "conflitto" tra filtri...in pratica esiste l'effetto sandbox...chi comanda google se n'e' accorto...gli e' piaciuto e ha lasciato tutto com'e'.

La forte elasticita' e variabilita' dell'effetto sandbox fa proprio pensare che sia il prodotto non direttamente voluto di + filtri

Tutto IMHO naturalmente

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
08-31-2007, 02:36 AM #4
gokufg
Utente Storico
Tuttavia secondo me Google usa questo filtro volontariamente, e lo usa contro i siti nuovi, che potrebbero essere solo siti SPAM. IMHO

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
08-31-2007, 02:51 AM #5
Aspirante Seo
Forumista
dipende parecchio anche da quanto e' rilevante la key...peri' non credo che sia un filtro a se' stante...ma il mix di vari filtri che interagiscono

08-31-2007, 02:52 AM #6
gokufg
Utente Storico
Aspirante Seo Ha scritto:dipende parecchio anche da quanto e' rilevante la key...peri' non credo che sia un filtro a se' stante...ma il mix di vari filtri che interagiscono

Si si appunto, era proprio quello che dicevo nel primo post 07

08-31-2007, 03:00 AM #7
Aspirante Seo
Forumista
gokufg Ha scritto:Un esempio e' questo forum: per la key "Posizionamento Gratuito" e' in seconda posizione mentre per la key "Web Marketing" non e' proprio posizionato.

Esempio calzante 14

09-01-2007, 09:11 AM #8
Namaless
Forumista Attivo
Ma da ingorante prima di cercare su google, mi dite se "effettivamente" e' necessario per il proprio business (ho una Web Agency) capire cosa e' "Sandbox"? a pelle ricordo che e' un framework css per wordpress..

09-01-2007, 12:20 PM #9
gokufg
Utente Storico
Nama, mi sa che e' meglio che cerchi su Google perche' la Sandbox non e' asolutamente un framework o cose del genere 39

09-01-2007, 12:42 PM #10
Namaless
Forumista Attivo
Diciamo che quello di cui parlate voi non lo e', ma se cerchi trovi: http://www.plaintxt.org/themes/sandbox/ il primo link mettendo nel campo di ricerca "sandbox" :P

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-18-2010, 07:52 AM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina