Rispondi 
Consigli per ottenere il meglio da wordpress
Modo discussione Modo lineare
08-10-2007, 02:07 AM #1
Aspirante Seo
Forumista
Reputazione: 0
Alcuni consigli pratici per ottenere il meglio dal vostro blog realizzato con wordpress.

1 - Tags - Da sempre legati alla blogosfera, i tag permettono di avere una fitta rete interna di link tra i post, che aiutano e incitano sia i bot che i visitatori a navigare piu' a fondo nel blog.

Plugin consigliato --> Ultimate Tag Warrior

2 - Post Correlati - Il nostro utente medio legge il post...arriva in fondo e mentre pensava di abbandonare il blog...viene incuriosito dai post correlati, che naturalmente trattano un'argomento simile a quello da lui ricercato.

Plugin consigliato --> http://www.w-a-s-a-b-i.com/archives/2006...ntries-20/

3 - Landing page - Quando un visitatore giunge su un blog tramite un motore di ricerca sta cercando qualcosa di specifico. Con questo plugin gli vengono mostrati i post correlati alla sua ricerca!

Questi piccoli consigli sono tratti dal blog del bravissimo The Undersigned

4 - Altro ottimo plugin e' guff ? Head META Description, permette di personalizzare il tag meta description, tag utilizzato spesso daimotori di ricerca come descrizione delle pagine del sito nelle serp.

Altre risorse SEO per wordpress

* Wordpress and SEO
* Ultimate WordPress SEO Tips
* Wordpress SEO: First Steps
* Search Engine Optimization (SEO) Tips for Wordpress 2.0
* 8 simple SEO tips for blogs
* Optimize Wordpress for Search Engines
*Wordpress Codex

Ma la modifica principe riguarda il tag title.

Wordpress di suo, per ogni pagina, antepone il titolo del blog a quello del singolo post

Nome del blog ? Blog Archive ? Titolo del post

Per ottenere un tag title "seo-appropriato" come questo:

Titolo del post ? Nome del blog

bisogna aprire il file header.php del template in uso e rimpiazzare le seguenti righe di codice

Codice:
<?php bloginfo(?name?); ?> <?php if ( is_single() ) { ?> ? Blog Archive <?php } ?> <?php wp_title(); ?>

con

Codice:
<?php wp_title(); ?> ? <?php bloginfo(?name?); ?>

Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2007 02:09 AM da Aspirante Seo.)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2007, 02:07 AM
Link Sponsorizzati
08-10-2007, 06:56 AM #2
Namaless
Forumista Attivo
RE: Consigli per ottenere il meglio da wordpress
WOW! Se non fosse che non mi piace proprio WP... 03

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2007, 07:57 PM #3
Aspirante Seo
Forumista
Come mai non ti piace? Neanche a me fa impazzire...ma e' molto buono a livello seo e ha tempi di caricamento abb rapidi

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2007, 06:30 PM #4
Namaless
Forumista Attivo
Forse perche' essendo un programmatore non mi piace come viene gestito al suo interno...

Sti' realizzando un blog (a dire il vero e' gia' fatto solo che voglio portarlo dal mio framework a CakePHP) e lo puoi vedere in funzione su http://www.indreamers.org
Come vedi ho dato particolare importanza alla velocita' e semplicita' di utilizzo oltre che a diverse funzioni ajax (i commenti appaiono e vengono aggiunti con questa tecnologia.. 07

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2007, 07:31 AM #5
Aspirante Seo
Forumista
il risultato non e' male, anzi! io non sono pratico di programmazione...mi interesso soprattutto del lato seo/economico.
Quindi una piattaforma come wordpress e' perfetta per me!
Non mi interessa tanto il prodotto sito, ma i visitatori/introiti. Ma soprattutto non ho le capacita' per crearmi un cms da solo! ti invidio un pi'!

08-16-2007, 07:42 PM #6
Jester
Forumista Giovane
Neanche io ci capisco molto di programmazione, ma mi sono trovato molto bene con expressionengine, magari buttateci un occhio e ditemi com'e' a livello di codice :P

08-16-2007, 11:56 PM #7
Namaless
Forumista Attivo
@Jester: passami il link che gli di' un'occhiata.. :13:

@Aspirante Seo: capisco bene il tuo orientamento sull'applicazione, ma per quanto mi riguarda potresti darmi qualche consiglio su come migliorare il sistema... se poi vuoi possiamo anche realizzare qualcosa di + adatto alle tue esigenze.. :13:

08-17-2007, 12:44 AM #8
Aspirante Seo
Forumista
Namaless Ha scritto:@Jester: passami il link che gli di' un'occhiata.. :13:

@Aspirante Seo: capisco bene il tuo orientamento sull'applicazione, ma per quanto mi riguarda potresti darmi qualche consiglio su come migliorare il sistema... se poi vuoi possiamo anche realizzare qualcosa di + adatto alle tue esigenze.. :13:

mi piacerebbe ma purtroppo non ho tempo...grazie per la disponibilita'!

A prima vista ti direi di sistemare il tag title.

Utilizzare i vari h1 h2...

Poi per il resto contano i contenuti e tanti link!

08-17-2007, 01:03 AM #9
Jester
Forumista Giovane
Namaless Ha scritto:@Jester: passami il link che gli di' un'occhiata.. :13:

https://secure.expressionengine.com/down...ment&id=34

Questo e' il core, l'unico gratis 18

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-15-2010, 10:06 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina