Consulenza SEO www.fuorilemura.it
Modo discussione Modo lineare
12-09-2007, 05:30 AM #1
Val3ri0
Niubbo
*
Reputazione: 0
Link Sponsorizzati
Allora, intanto ringrazio per la possibilita' che offrite!

Poi spiego 18

Il sito in questione e' http://www.fuorilemura.it attualmente siamo primi nella serp di google con le key: primo settimanale roma

A livello di visite peri' siamo bassini sui 9000 al mese.
Vorremo migliorare la nostra indicizzazione perche' riteniamo di avere contenuti di buon livello 18 consigli? idee?

A voi!

Trova tutti i messaggi di questo utente
12-09-2007, 05:30 AM
Link Sponsorizzati
12-09-2007, 10:32 PM #2
sielfree
Forumista Attivo
RE: Consulenza SEO www.fuorilemura.it
Sicuramente il sito ha ottimi contenuti ma a livello seo ha parecchie lacune 03

Gli errori :

1 : Ogni pagina ha lo stesso titolo, in questo modo google pensera' che tutte le pagine siano uguali

2 : i social bookmark non funzionano.

Le correzioni:

1 : cercare di inserire in ogni pagina un titolo diverso

2 : i social bookmark dovrebbero contelere l'url dell'articolo , nel vostro caso e' :
http://oknotizie.com/post?url=" + data:post.url + "&title=" + data:post.title

dofrebbe essere :
http://oknotizie.com/post?url=
http://www.fuorilemura.it/index.php?ed=&rub=41

Alcuni cosigli e suggerimenti

Dal mio punto di viste le visite dai motori di ricerca sarano sempre poche perche' (credo) i contenuti (gli articoli) li cambiate di settimana in settimana senza archiviarli essendo un settimanale,
vi consiglierei di trasformarlo in una spece di blog dove nella categoria compariranno prima gli articoli nuovi e poi quelli vecchi, mettere in home page una sintesi dei nuovi articoli (al massimo una decina.)

Per farvi un esempio della struttura che potete usare per il vostro sito date uno sguardo a sielfree.com.

Un altro consiglio : cercate di far pubblicare dei vostri banner nei siti che si occupano di turismo nel lazio (Vi porteranno visite)

Un ultima cosa , il vostro essendo un settimanale on line di Roma potrete spargere dei volantini, deplian nella citta' di roma, sicuramente una volta che il sito diverra' conosciuto nella citta' avrete molte piu' visite che dai MDR

Se avete altri dubbi o quesiti postate pure wink

Admin di sielfree.com sezione Giochi gratis on line , software freeware e ricette

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
12-09-2007, 11:07 PM #3
Val3ri0
Niubbo
*
Grazie della consulenza, fra l'altro quasi immediata 18.

Per la prima problematica stiamo risolvendo quindi forse dopo quello vedremo un aumento delle visite. C'e' da dire che su circa 10.000 visite totali 1500 provengono da google grazie penso al fatto che siamo iscritti a google news 18

Per i social effettivamente funzionano male....

Se riusciamo a breve passiamo a joomla! cmq mi hai dato un ottima idea per quel che riguarda lo scambio link! wink grazie!

Trova tutti i messaggi di questo utente
12-10-2007, 01:15 AM #4
sielfree
Forumista Attivo
Val3ri0 Ha scritto:Grazie della consulenza, fra l'altro quasi immediata 18.
Figurati siamo qui' per questo

Citazione:Per la prima problematica stiamo risolvendo quindi forse dopo quello vedremo un aumento delle visite. C'e' da dire che su circa 10.000 visite totali 1500 provengono da google grazie penso al fatto che siamo iscritti a google news 18
Come immaginavo...quasi 1/10 dei visitatori arrivano da google.

Citazione:Se riusciamo a breve passiamo a joomla! Per i social effettivamente funzionano male....

Per quanto riguarda joomla te lo consiglio vivamente e i social bookmark funzionano (testati sul mio sito wink) e poi c'e' un'ottima guida su come ottimizzare joomla per i motori di ricerca 18

Admin di sielfree.com sezione Giochi gratis on line , software freeware e ricette

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-18-2010, 11:39 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina