Rispondi 
creare layout con pulsanti a schede
Modo discussione Modo lineare
04-07-2009, 02:03 AM #1
angye75
Niubbo
*
Reputazione: 0
Link Sponsorizzati
Salve sono nuova del forum stò facendo il restyling di un sito la mia idea cmq è quella che

in alcune pagine vorrei creare un menù a scheda per diversificare gli argomenti posto un

esempio trovato in rete che è stato fatto in js ma se ci fosse una maniera un pò più

semplice di farlo tipo con i layer in css vi sarei grata per l'aiuto mi serve urgentemente,

inoltre se vi fosse già una discussione in merito vi pregherei di postarmela così da

verificare eventuali soluzioni. Se servisse invece l'uso cmq di js accetto suggerimenti.

grazie

http://www.html.it/articoli/2640/esempio/esempio.html

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2009, 02:03 AM
Link Sponsorizzati
04-08-2009, 03:57 AM #2
gokufg
Utente Storico
RE: creare layout con pulsanti a schede
Sinceramente non so se si possa fare una cosa del genere con i css, comunque mi chiedevo se era necessario averlo tramite css. Non puoi usare javascript?

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2009, 04:46 AM #3
angye75
Niubbo
*
si ma non so molto di js se hai suggerimenti li accetto volentieri.
ho provato a fare due layer div con i css uno con le schede e l'altro con la parte testo ci sto provando se ci riesco ti faccio sapere.
Cmq i js rintracciati in rete non sono ben definiti sono un groviglio di codice secondo me non del tutto necessario e se sei pratico ti sarei grata di postarmi qualcosa, se proprio non ci riesco cercherò nel mio abissale libro di js grazie cmq.....

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2009, 05:54 AM #4
gokufg
Utente Storico
Il link che hai suggerito da che guida di html e' linkato? Per recuperare il sorgente wink

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2009, 10:13 PM #5
angye75
Niubbo
*
non ricordo perchè l'ho trovato su google cmq basta che segui l'url a ritroso

04-11-2009, 05:16 AM #6
kodemondo
Apprendista
**
è un pò datato ma questo fa uso solo di CSS...
interfaccia a schede

questo usa le librerie javascript jQuery ed è abbastanza essenziale...
tabs con jQuery

questo graficamente è il migliore e usa sempre jQuery...molto facile da inserire...
altro tabs

ciaociao

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-18-2010, 03:05 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina