Rispondi 
google...uff!
Modo discussione Modo lineare
04-24-2008, 06:34 AM #1
Fcocker
Apprendista
**
Reputazione: 0
google...uff!
Link Sponsorizzati
Ciao,
sono nuova del forum e ho bisogno di un consiglio, anzi qualche consiglio...

ho un sito su tophost che e' indicizzato nei motori di ricerca da mesi ormai, senza alcun problema, yahoo, altavista, MSN, ... il problema resta solo Google, e onestamente non capisco il perche' dato che negli altri motori di ricerca e' tutto ok.

Non mi indicizza molte delle mie pagine, l'homepage per esempio esce solo se digito il link esatto nello spazio di ricerca di google, ma anche molte altre pagine, ho testi nel sito, ho parole chiave ma niente...mentre ad altre persone che conosco indicizza il sito perfettamente. Dalle richieste che ho tramite altri siti dovrei avere un numero elevato di provenienze da google e invece non e' cosi' si contano davvero sulle dita di una mano.
Alcune NON sono proprio indicizzate neanche digitando il link esatto.

Per dire anche se digito il nome del sito, o le parole chiavi, l'homepage non esce, escono le altre pagine, l'homepage neanche nell'ultima pagina dei risultati che mi da, solo se digito il link esatto me lo trova, se lo digito dove si eseguono le ricerche su google.
Perche'? Ho anche inserito questo: <meta name="robots" content="index,follow">

Il banner e collegamento del mio sito e' inserito in diversi altri anche non Italiani, ma per google, non mi piace proprio come lo indicizza.

Come posso fare?
Si accettano consigli. Per dare uno sguardo su come e' sistemato, questo e' il mio link http://www.fridacocker.it

Grazie anticipatamente
Silvia

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-24-2008, 06:34 AM
Link Sponsorizzati
04-24-2008, 06:44 AM #2
gokufg
Utente Storico
RE: google...uff!
Ciao e benvenuta sul forum PW

Esaminando il sorgente della tua index ho notato che c'e' un "leggero" spam di key verso la fine del codice...

E' probabilissimo che Google se ne sia accorto e ti abbia panalizzato per il posizionamento...

Adesso sara' difficilissimo fargli cambiare idea...Per prima cosa togli quella specie di SPAM e inizia a guadagnarti link sul web, sarebbe gia' un ottimo inizio wink

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-24-2008, 07:07 AM #3
Fcocker
Apprendista
**
l'ho messo dopo (qualche giorno fa)...per vedere se cambiava qualcosa, consigliata da un amico, ma niente. Tra l'altro gente che lo fa anche ha il sito indicizzato perfettamente, sono voci comunque relative al sito, metatag mezzi evidenti.

Tra l'altro non e' solo un problema di home, ma anche di altre pagine...

Il link e' inserito in diverse directory e non solo.

Se vado sul mio account personale di google, nelle statistiche tutte le pagine del sito mi risultano indicizzate.

Pagine contenenti link che rimandano alla pagina principale del mio sito, me ne trova 8, quando saranno molte ma molte di piu', chi con link diretti chi con banner...ma perche' questa cosa?
Ma non parlo di 8/10 pagine, sara' almeno in 30/40 altri link.

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-24-2008, 07:50 AM #4
gokufg
Utente Storico
Se parli del comando link di Google che mostra i backlink che puntano al tuo sito, quello Google lo aggiorna raramente quindi non devi preoccupartene...
Per vedere le pagine indicizzate del tuo sito su google cerca site:http://tuodominio.ext

Comunque togli subito quello spam nel codice perche' cosi rischi anche il ban!

Inoltre ti consiglio di ottimizzare meglio la struttura del sito e di aumentare i backlink

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-24-2008, 08:22 AM #5
Fcocker
Apprendista
**
domani li tolgo...

come posso ottimizzare meglio la struttura? qualche consiglio?

Backlink in che senso?

http://tuodominio.ext come trovo questo link?

Inoltre i siti dove e' inserito solo il banner vale uguale?

04-24-2008, 08:27 AM #6
Fcocker
Apprendista
**
le voci sui "bottoni" vengono indicizzate?

04-24-2008, 08:33 AM #7
Fcocker
Apprendista
**
dimenticavo e se google in questi giorni si e' accorto delle voci, che si fa?

04-24-2008, 08:37 AM #8
gokufg
Utente Storico
Fcocker Ha scritto:domani li tolgo...
Ti consiglio di toglierlo ora perche' Google odia queste cose wink

Fcocker Ha scritto:come posso ottimizzare meglio la struttura? qualche consiglio?
Puoi provae a dare un'occhiata a questa discussione: ottimizzare un sito web

Fcocker Ha scritto:Backlink in che senso?

Leggi:cosa sono i backlink

Fcocker Ha scritto:http://tuodominio.ext come trovo questo link?
Devi cercare su google site:http://tuodominio.ext.

Es. per vedere le pagine indicizzate di questo forum cerchi site:http://forum.punto-web.net

Fcocker Ha scritto:Inoltre i siti dove e' inserito solo il banner vale uguale?

In massima si, viene considerato come un link anche se ti consiglio di farti linkare con link testuali cosi puoi inserire un anchor text nel link che e' importante per i motori 07

Facci sapere ciao

04-24-2008, 09:30 AM #9
Fcocker
Apprendista
**
Citazione:Leggi:cosa sono i backlink

letto e fatto la prova con un programma che me li segnala,ne ho tra siti e pagine di forum piu' di 300.

Domani tolgo quelle cose.

Ho letto quanto scritto per l'ottimizzazione, se hai dato uno sguardo al mio sito (html non e' protetto si pui' vedere) cosa pensi che dovrei migliorare ancora? meta tag ci sono, titoli diversi per ogni pagina idem...

04-24-2008, 11:35 AM #10
gokufg
Utente Storico
Io ti consiglio di:

-Aumentare i contenuti del sito sopratutto nella home
-Aumentare i backlink
-Scegliere le key da posizionare e sulla base di quelle effettuare i due punti precedenti 07

Rispondi 

google...uff!
Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-18-2010, 03:00 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina