Rispondi  Scrivi una discussione 
Il punto della situazione
Modo discussione Modo lineare
12-21-2007, 09:26 AM #1
Giuseppe
Forumista Attivo
Reputazione: 0
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post(s)
Link Sponsorizzati
Salve a tutti,
vorrei invitarvi a commentare questo mio articolo sul SEO contest "zanzara mannara".
L'articolo illustra come e' variato il posizionamento dei 10 siti che attualmente stanno in cima alla serp di google.

In particolar modo invito i webmasters dei siti che attualmente rientrano nelle prime 10 posizioni a "spiegare" l'andamento del posizionamento dei rispettivi siti.

Col termine "spiegare" intendo:
1)quale strategia usate/avete usato?
2)quando avete modificato l'ultima volta la vostra pagina?
3)aggiornate frequentemente/costantemente i contenuti?
4)....... SEO proponete altre domande18
insomma cercate (se volete) di dare piu' informazioni possibili...

ciao

Vuoi collaborare col furum PW?
Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ciao

www.myvirtuallab.org
SERP Analyzer 3
Tool per creare le tue sitemap

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
12-21-2007, 09:26 AM
Link Sponsorizzati
12-21-2007, 10:47 PM #2
vriccio
Utente Storico
RE: Il punto della situazione
Allora, io sono il webmaster di zanzaramannara.altervista.org.

Per primo complimenti a te Giuseppe per aver sviluppato questo utile strumento che e' il SERP Analyzer.

Posso dire che per strategie non ho usato novita'. Mi sono limitato al classico scambio link, segnalazione in qualche directory e link in firma in tre forum molto seguiti da Google. Poi l'ultimo aggiornamento risale al 26/10/2007 per quanto riguarda la home, mentre per il sito intero ci lavoro abbastanza costantemente introducendo novita', anche perche' credo di voler tenere il sito dopo la fine del seo-contest e svilupparlo (peri' ancora non so di preciso per cosa). Sono passato dalla 4^ posizione alla 12^ per rimanere molto in 6^ ed ora in 8^, cii' credo perche' la home non viene aggiornata da molto e quindi google mi ha penalizzato. Mentre ho visto che gli altri siti lavorano molto sulla home e poco sul resto del sito. Io sono dell'opinione che bisogna sviluppare l'intero sito e quindi appena inizieri' a farlo, sicuramente saliri' di nuovo.

Non sono un SEO, peri' propongo questa domanda che riguarda proprio lo sviluppo dell'intero sito.

Quanto state lavorando allo sviluppo dell'intero sito per essere ben posizionati e quanto per voi e' importante?

Ciao!!!

Trombettisti.net VR Blog Spartiti per tromba gratis

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
12-22-2007, 10:59 PM #3
Key
Apprendista
**
io sono decimo per ora, ma non ho fatto niente, ne' inserimento directory, ne scambi link ne lo aggiorno mai (ha solo la home), lo solo linkato da due miei forum molto trafficati 07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-22-2007 10:59 PM da Key.)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
12-24-2007, 09:04 AM #4
gokufg
Utente Storico
Giuseppe Ha scritto:1)quale strategia usate/avete usato?
Backlink con anchor text la ke in questione non ripetuta sempre ugualmente;
Link a risorse a tema;
Contenuti a tema.
Giuseppe Ha scritto:2)quando avete modificato l'ultima volta la vostra pagina?
10 Novembre 2007. Direi che Google da piu' importanza a pagine che non subiscono cambiamenti e li posiziona in modo migliore, in questo modo sto guadagnando diverse posizioni, ora infatti sono quinto.
Giuseppe Ha scritto:3)aggiornate frequentemente/costantemente i contenuti?
In un primo momento si, ora non piu'. Non sto aumentando neanche la link popularity eppure Google mi sta premiando 07

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 09-03-2010, 10:44 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina