Rispondi 
inserimento e visualizzazione dati
Modo discussione Modo lineare
04-24-2009, 07:33 PM #1
domenico066
Niubbo
*
Reputazione: 0
Link Sponsorizzati
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero che almeno mi possiate aiutare. Sto costruendo un sistema (tramite jsp, servlet, javabean e mysql), per gestire dati ospedalieri(è solo a scopo universitario), e dato che nessuno riesce a darmi una mano, spero lo possiate fare voi....Dovrei costruire una sorta di motore di ricerca interno che in base a nome e cognome(tanto per fare un esempio), mi deve recuperare i dati dal db, e caricare i relativi dati negli appositi form che sono distribuiti in più pagine.Piu precisamente, ho una pagina "Anagrafica" e una "Ricovero", da dove si possono inserire i dati di un nuovo paziente, se pero voglio fare una ricerca per un paziente, vorrei che i dati mi venissero visualizzati nelle stesse pagine "Anagrafica" e "Ricovero", senza andare a crearne altre 2, tipo"Ricerca_Anagrafica" e "Ricerca_Ricovero".Spero di aver spiegato bene il problema...Inoltre ne approfitto per chiedere se c'è un modo per inviare dati di più form tramite un solo bottone...Mi spiego meglio...Ogni form deve memorizzare i dati in un'apposita tabella, e dato che nelle varie pagine ho più form, volevo evitare di mettere più bottoni di invio...Anche per una questione di praticabilità da parte dell'utente....
Spero che voi possiate aiutarmi.
Grazie

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-24-2009, 07:33 PM
Link Sponsorizzati
04-29-2009, 04:30 AM #2
gokufg
Utente Storico
RE: inserimento e visualizzazione dati
Per quanto riguarda il motore di ricerca prova a guardare questo articolo

Per quanto riguarda il form per l'invio dati apri un'altra discussione wink

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-30-2009, 07:16 AM #3
domenico066
Niubbo
*
RE: inserimento e visualizzazione dati
Interessante l'articolo, ma non è quello che cercavo. Devo creare un motore di ricerca esclusivamente interno che non deve appoggiarsi e non puo appoggiarsi ad altri siti...Ma il mio problema non è come creare il motore di ricerca in se, perche quello l'ho gia fatto, quello che voglio e che una volta effettuata la ricerca, se voglio visualizzare tutti i dati inerenti a quel paziente, voglio che questi mi appaiano nelle stesse pagine dove io precedentemente li ho inseriti. Faccio un esempio:
Io ho le seguenti pagine: "Anagrafica", "Ricovero", "Anamnesi patologica" e "Anamnesi Familiare" da dove posso inserire i relativi dati. Dopo aver effettuato la ricerca, i risultati voglio che mi appaiano negli appositi textbox, textarea ecc... delle pagine "Anagrafica", "Ricovero", "Anamnesi patologica" e "Anamnesi Familiare", senza dover creare "Ricerca Anagrafica", "Ricerca Ricovero", "Ricerca Anamnesi patologica" e "Ricerca Anamnesi Familiare".
Spero che qualcuno possa aiutarmi perche sono fermo su questo da giorni ormai.
Grazie mille per la risposta

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-17-2010, 02:03 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina