|
|
| Le directory e il posizionamento - la mia esperienza |
|
Modo discussione | Modo lineare |
|
|||||
| |||||
Le directory e il posizionamento - la mia esperienza
vorrei condividere con voi la mia esperienza in tema di posizionamento su google. Il mio sito e' nato 10 mesi fa e attualmente riceve circa 1300-1500 visite al giorno, con oltre 8000 pagine viste al giorno. E' un risultato eccellente per un sito di psicologia. Controllando su Alexa (notoriamente poco affidabile) parrebbe rientrare tra i primi 4 siti di psicologia italiani per numero di visite. Apro questa discussione poiche' leggo spesso (su altri forum) che le directory non servono a nulla, che comportano soltanto uno spreco di tempo e dovrebbero essere lasciate perdere. La mia esperienza mi suggerisce una conclusione di tipo opposto, invece. Ho trovato sul web diverse liste di directory italiane ed internazionali, per un totale di quasi 10.000 links. Ora penserete che sono pazzo, e non posso darvi tutti i torti, comunque io verso giugno di quest'anno ho iniziato ad inserire manualmente il mio sito in tutte quelle directory che accettavano siti italiani. Dopo circa tre mesi ho conluso il mio folle lavoro maniacale e vorrei farvi partecipi delle mie conclusioni. Nell'inserire il sito nelle directory ho utilizzato anchor text differenti. In particolare ho utilizzato la chiave "Ansia", la chiave "Stress" e piu' recentemente la chiave "Psicologia". La maggior parte delle directory ha accettato e continua ad accettare il mio sito e ora posso valutarne i risultati al fine del posizionamento su google. A giugno il mio sito era in 19esima posizione con la chiave "Ansia", ora e' al terzo posto (su oltre 5 milioni di risultati). A giugno il mio sito era in 23esima posizione con la chiave "Stress", ora e' al quinto posto (su oltre 216 milioni di risultati). A giugno il mio sito era in terza pagina su google con la chiave "Psicologia", ora e' al 13esimo posto (su oltre 27 milioni di risultati) e continua ad avanzare mano a mano che google incontra un link al mio sito contenente la parola psicologia. Preciso che il mio sito ha pagerank 3 non e' presente in Dmoz. Ho effettuato la segnalazione molti mesi fa e non ho idea di cosa sia successo, se sia stato rifiutato o sia ancora in attesa. Vorrei sapere le vostre opinioni ed eventualmente conoscere esperienze simili da parte vostra.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2007 01:07 AM da kublai.)
|
|
10-03-2007, 01:03 AM
|
|||
|
|||
|
Link Sponsorizzati
|
|
|||||
| |||||
RE: Le directory e il posizionamento - la mia esperienza
Le directory sono importantissime per me! Ovviamente bisogna stare attenti ad inserire il link in directory che non mettono nofollow e sono indicizzate bene, altrimenti non serve a nulla ![]() Certamente la tua e' stata un'ottima mossa e per questo hai ora i frutti del tuo lavoro. Per quanto riguarda Dmoz....e' normale che passi tutto questo tempo, purtroppo. PS: se hai una lista di queste directory, puoi farmela avere? Casomai mandami un messaggio privato che ti lascio la mia email. Grazie
|
|
|||||
| |||||
Grazie per la risposta ![]() Ti invio un paio di indirizzi ricchi di links. Eventualmente non sarebbe possibile pubblicarli in modo da renderli disponibili a chiunque voglia cimentarsi con questa tecnica di posizionamento?
|
|
|||||
| |||||
kublai Ha scritto:A giugno il mio sito era in 19esima posizione con la chiave "Ansia", ora e' al terzo posto (su oltre 5 milioni di risultati). Peccato che non hai delle immagini per testimoniare il tutto, questo non vuol dire che non ti credo anzi! Davvero complimenti per i risultati raggiunti e ti ringrazio per aver riportato sul Forum PW la tua esperienza ![]() Demon Ha scritto:Le directory sono importantissime per me! Anche io ritengo le directory importanti per il posizionamento. Inoltre oltre a vedere se i link sono puri, e quindi senza il nofollow, bisognerebbe iscrivere i propri siti su directory tematiche al proprio sito e con pagine statiche ![]() kublai Ha scritto:Eventualmente non sarebbe possibile pubblicarli in modo da renderli disponibili a chiunque voglia cimentarsi con questa tecnica di posizionamento? Certo...Si potrebbe cosi espandere questa lista di directory ![]() Facci sapere ![]() PS dimenticavo: Benvenuto sul Forum PW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2007 02:39 AM da gokufg.)
|
|
|||||
| |||||
Si', e' un peccato che non abbia pensato di raccogliere "prove" prima di iniziare il mio lavoro. Sono comunque abbastanza sicuro che le cose miglioreranno ancora nei prossimi mesi, infatti io non demordo e ogni giorno scovo qualche nuova directory. Allora... io posto alcuni link ed un allegato. Vi avviso peri' che tocchera' a voi fare una selezione fra tutte le directory. Alcune non funzionano, altre sono a pagamento, altre ancora vogliono un link reciproco, molte si ripetono, etc. Inziamo. Queste dovrebbero essere tutte gratuite (circa 900): http://www.addurl.nu Queste dovrebbero essere tutte gratuite (oltre 1000): http://www.directorycritic.com/free-dire...age_points Gratuite e a pagamento: http://www.cached.it/Directory-web.php Megalista di 6800 directory (molte non funzionano o sono a pagamento): http://articolando.com/blog/lista-di-olt...-directory Nell'allegato c'e' un'ottima lista di directory italiane e non. Preciso che non e' opera mia (proviene da http://directories-italiane.searchenginessite.com/)
|
|
|||||
| |||||
se sono senza scambio link sono utilissime...a mio avviso sono le fondamenta di un'azione di link popularity! Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!
|
|
|||||
| |||||
Aspirante Seo Ha scritto:se sono senza scambio link sono utilissime...a mio avviso sono le fondamenta di un'azione di link popularity! Quoto in pieno e pongo un quesito: Se le directory chiedono un link incrociato, cioe' verso un altro loro sito, come le giudichi?? Admin di sielfree.com sezione Giochi gratis on line , software freeware e ricette
|
|
|||||
| |||||
Ciao kublai ottimo intervento e benvenuto nel forum
Admin di sielfree.com sezione Giochi gratis on line , software freeware e ricette
|
|
|||||
| |||||
sielfree Ha scritto:Quoto in pieno e pongo un quesito: molto spesso questi link incrociati diventano di massa. Google si insospettisce se, ad esempio, un sito linka 3000 altri siti, dei quali mille linkano sito a, 1000 sito b e 1000 sito c. Se e' un progetto serio non sporcherei il sito con questa roba (alcuni scambi link a volte diventano univoci perche' uno dei due "scambisti" toglie il link). Se lo scambio incrociato e' proprio necessario lo farei con altri siti contattando l'altro webmaster per email, non con directory, quindi uno scambio incrociato difficilmente sgamabile da google. Non perdere il Corso Seo Gratis sul mio blog!
|
|
|||||
| |||||
Le directory sono molto importanti per dare una spinta al proprio sito. Prima di tutto selezionare la categoria giusta ci aiuta sicuramente a migliorare la qualita' del link che stiamo per ricevere. Ricordarsi inoltre di fare iscrizioni a directory presenti in google (o nel motore di ricerc per cui puntiamo il posizionamento) e di controllare se sono penalizzate tramite il comando site: . Molte directory chiedono il link di ritorno: secondo me possono essere due i motivi: ci sono directory nuove che hanno bisogno d una spinta (si sa che i link spontanei al giorno d'oggi sono veramente pochi), o semplicemente se ne approfittano della "ignoranza" di chi utilizza questi strumenti. Una directory inoltre e' buona quando non ha piu' di 100 link per pagina (oltre quel numero risulterebbe satura per il motore di ricerca e il valore dato a ogni link presente in quella pagina e' abbassato sia a livello di pr che di tr). Cambiare descrizione e anchor text ogni 10 inserimenti pui' essere un'ottima idea per evitare una google bombing (i tempi di attesa per l'inserimento possono evitare o aumentare questo fenomeno). Controllare se viene inserito il no_follow, e anche se viene inserito, ricordatevi che per yahoo avete un link in piu' ![]() Poi...penso di non dimenticare nient'altro... Quindi avanti con gli inserimenti ![]() Edit. Questione Dmoz: Si i tempi sono lunghi peri' ricordatevi che Google non attribuisce piu' tutta l'importanza che dava tempo fa alla directory. LaJe | Zanzara Mannara
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2007 08:18 AM da LaJe.)
|
|
|
|
Orario: 03-18-2010, 11:38 PM

10-03-2007, 01:03 AM