Rispondi 
Menù a tendina.Come?
Modo discussione Modo lineare
03-17-2009, 12:06 PM #1
Madsex
Niubbo
*
Reputazione: 0
Menù a tendina.Come?
Link Sponsorizzati
Cari sapienti,
la metto giù semplice.Stò facendo un sito web cn dreamweaver cs3 e mi sono fermato dinanzi a un problemuccio anzi più che altro un capriccio.Anzicchè fare un menù statico, cioè con un pulsante classico che ti porta a un altra pagina, vorrei creare un menù a tendina.UNa cosa semplice.Fai il tasto ci passi sopra, si apre la tendina con dei sottomenù e ogni menù è linkato a una pagina specifica del sito.
La domanda è .Come si fa?
Ci vuole un altro programma per crearlo e poi portare il file in dreamweaver?
si fa con una magia nel codice?
Io non ne ho proprio idea, so che con flash si possono creare tasti dinamici e che poi il file swf lo puoi portare in dreamweaver ma non so come fare i link in flash(tra l'altro il tasto a tendina l'ho pure già fatto) e soprattutto non credo sia il metodo più corretto.
Chiedo aiuto a voi soprattutto per capire il metodo base prima ancora di capire la pratica.

Grazie anticipatamente.

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
03-17-2009, 12:06 PM
Link Sponsorizzati
03-18-2009, 04:32 AM #2
gokufg
Utente Storico
RE: Menù a tendina.Come?
Prova a creare il codice per il menu a tendina con questo tool offerto da gratislandia.

Facci sapere wink

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
03-27-2009, 01:26 AM #3
sklerotonica
Niubbo
*
Ciao, non so se ti puo' essere ancora utile ma il metodo base per creare un menu a tendina, senza flash, è javascript. Trovi parecchie guide online, all'inizio puo' sembrare complicato ma non lo è wink

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
03-29-2009, 11:39 AM #4
Madsex
Niubbo
*
Girando avevo inteso che con javascript si potesse fare però onestamento tutte le guide che ho letto non mi hanno fatto capire un piffero.ho solo capito che lo script si apre con le tag <script> poi il vuoto totale.Ho seguito la guida html e altre trvate in rete ma in pratica parlano tutte di codice e non c'è mai un cavolo di esempio pratico che ti faccia capire bene.Se conosci qualche guida ti pregherei di indicarmela così magari comincio a capirci qualche cosa anche perchè a quanto pare java script risolve parecchi problemi.

Grazie anticipatametne.

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
03-30-2009, 11:57 PM #5
gokufg
Utente Storico
Madsex Ha scritto:Se conosci qualche guida ti pregherei di indicarmela così magari comincio a capirci qualche cosa anche perchè a quanto pare java script risolve parecchi problemi.
Ma non hai provato lo script che ti ho suggerito? 51

04-06-2009, 10:09 AM #6
Madsex
Niubbo
*
Ciao scusa l'abissake ritardo!
Ho provato quel tool ma non è personalizzabile dal punto di vista grafico w poi volevo qualche cosa di piu semplice diciamo un menù tipo quello di itasub o simili insomma che faccia aprire una tendina per ogni bottone e non un na tendina con link al suo interno se hai qualche cosa sul genere te ne sarei grato!

04-08-2009, 04:18 AM #7
Yoshi77
Apprendista
**
Ciao Madsex prova ad usare questo "123 Flash Menu 3.5" con 3 step ti crea menù in flash come li vuoi tu, anche a tendina.
ti do anche il link del video per vedere il funzionamento http://videobg.blogspot.com/2008/05/123-...11357.html
spero ti sia utile
saluti
Yoshi

Rispondi 

Menù a tendina.Come?
Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-18-2010, 05:29 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina