|
| Compatibilita' Explorer - Firefox |
|
Modo discussione | Modo lineare |
|
|||||
| |||||
Compatibilita' Explorer - Firefox
A volte risulta difficoltoso rendere un sito accessibile per tutti i browser , soprattutto se ha una struttura complessa ( quello che va bene per uno , non ? compatibile con l'altro - e viceversa ). Inserire un Link dove cliccare per visualizzare una Pagina del sito apposita creata per un determinato browser non ? la soluzione ideale ( dal punto di vista psicologico ), perch? spesso quei link non vengono cliccati ( per pigrizia o per mancanza di Tempo ). A questo punto ho inventato uno script semplice che agir? da 'switch' automatico per il C.S.S. , il quale riconoscer? il browser usato e caricher? il CSS giusto. Ho cercato in Rete e non trovando niente di simile . . Si dice chi fa da s? , fa prima: :41: Potete accedere alla seguente Pagina di esempio con Explorer , e la vedrete in modo molto differente ( font color size e family , background-color , margin , highlight ) da come la vedrete su Firefox, perch? lo script riconoscer? il browser utilizzato in quel momento preciso e caricher? un CSS differente . Chi vuol migliorare lo script affinch? sapesse riconoscere anche gli altri browser , si faccia avanti . :07: A proposito di Firefox , qualcuno sa come 'attivare' le scrollbars colorate , o sarebbe una cosa impossibile , per il momento ? Codice: <script type="text/javascript" language="JavaScript"><!--Nessuno è perduto quanto colui che si crede al sicuro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-13-2010 10:42 PM da Admin.)
|
|
12-27-2006, 09:26 PM
|
|||
|
|||
|
Link Sponsorizzati
|
|
|||||
| |||||
RE: Compatibilit? Explorer - Firefox
io al javascriptino aggiungerei anche un else nel caso l'useragent non sia ne explorer ne netscape..... Zanzara Mannara
|
|
|||||
| |||||
RE: Compatibilit? Explorer - Firefox
basta usare un controllo condizionale, senza usare javascript. Si crea un css per firefox, e browser conformi, e un altro per ie. <!--[if {lte|gte|lt|gt} IE {versione}]> Contenuto <![endif]--> Questo in qualsiasi parte del sito. lte = minore o uguale gte = maggiore o uguale lt = minore gt = maggiore
|
|
|
Orario: 03-15-2010, 01:26 AM

12-27-2006, 09:26 PM