Rispondi  Scrivi una discussione 
Quanto conta la Velocita' ?
Modo discussione Modo lineare
01-06-2007, 09:19 AM #1
OMEGA
Apprendista
**
Reputazione: 0
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post(s)
Link Sponsorizzati
Quanto conta per voi la velocit? di apertura di un Sito ?

Chi vuole , potrebbe aggiungere il seguente codice ( da qualunque parte ) nelle proprie pagine , per misurare quanti secondi ci mette il browser a visualizzare il vostro sito . . Andrebbero fatte due misurazioni separate : una con la cache piena , ed una con la cache vuota . Non va utilizzato il pulsante Refresh , ma il browser va chiuso e poi riaperto da zero ( il risultato sarebbe pi? affidabile ).

Codice:
<body onLoad="apertura();"><script language="JavaScript" type="text/javascript"><!--
// script for IE. + Firefox + Opera + NeoPlanet + Netscape
var inizio = new Date()
function apertura(){ var ende = new Date()
document.nomeform.mostra.value = '??????' + ((ende.getTime() - inizio.getTime()) / 1000).toString() }
// --></script><div align="center"><table><tr><td style="vertical-align: top">Questa&nbsp; Pagina ? stata generata&nbsp; in : &nbsp;</td><td style="vertical-align: top"><form name="nomeform"><input style="background-color:#acf;" type="text" name="mostra" readonly value="?? Loading .... " size="9"></form></td><td style="vertical-align: top">&nbsp;Secondi .</p></td></tr></table></div>

Il codice va modificato e adattato alla grafica del vostro sito , oppure a causa di eventuale incompatibilit? con altri script presenti . La mia Home si apre in 2,5-3,7 secondi nel primo caso , e in 5,5 secondi nel secondo caso ( prova effettuata adesso , alle 24:00 ) . Secondo voi ? un buon risultato ? Io comunque vorrei migliorare e scendere ai 1,8 e 3 secondi . Ho spostato tutti i script e CSS in 2 files esterni e ho riscritto il tutto , il peso della pagina ? sceso dai 44 kB ( come la home di gokufg ) ai soli 24 kB ; mi chiedo se questo fatto pu? influenzare positivamente la velocit? , o meno . In pratica , il browser dovrebbe caricare tutti i script e CSS indipendentemente se sono posizionati nella pagina HTML o nei files esterni , giusto ? In questo caso - il vantaggio ? solo nella leggibilit? notevolmente migliorata del codice , ma per la velocit? sarebbe indifferente ?

Nessuno è perduto quanto colui che si crede al sicuro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-13-2010 10:41 PM da Admin.)

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2007, 09:19 AM
Link Sponsorizzati
01-06-2007, 10:12 PM #2
Helmakil
Forumista Giovane
RE: Quanto conta la Velocit? ?
il fatto stesso che ci siano script rallenta, un pochino. Per aumentare ulteriormente la velocit? prova a vedere se nel javascript c'? qualcosa di inutile o che non ti serve. Il vantaggio sta nella navigazione in pi? pagine... cos? l'utente non dovr? ricaricare proprio un bel niente, nella pagina successiva. 5,5 secondi, comunque, va bene, soprattutto se hai immagini da caricare. In generale, non dovresti superare i 10 secondi con adsl o i 30/40 con 56k.

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2007, 04:41 AM #3
gokufg
Utente Storico
Mah.. la velocit? ? importante per i visitatori, mentre i motori di ricerca vedono solo quanto "pesa" una pagina per valutare la sua lentezza di caricamento. Le pagine pi? grandi di 110 KB (solo HTML) vengono bannate da google.

Ciao ciao...

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
04-24-2007, 10:26 PM #4
jikan
Apprendista
**
Ciao Gokufg, mi puoi spiegare meglio cosa significa "Le pagine pi? grandi di 110 KB (solo HTML) vengono bannate da google" ?... la pesantezza di una pagina puo' decretare che non sara mai indicizzata?

magicnet

04-25-2007, 07:01 AM #5
gokufg
Utente Storico
In pratica leggendo varie guide in rete su Google avevo notato questa notizia.
Per? per esserne sicuri di questa cosa io proporrei di fare un test in questo senso, sempre se vi va?

Fatemi sapere

A presto

04-25-2007, 05:30 PM #6
fdalesio
Forumista Giovane
io ho su un sito di documenti ufficiali pagine pesantissime (pi? di 700kb, solo html) bene indicizzate e posizionate... (piene di codice spazzatura perch? salvate in html da word)

per? i contenuti sono ottimi, nel senso che sono pagine che, IMHO, i motori non si sarebbero fatti scappare nemmeno se fossero state di 2mb :07:

nonostante ci? sono convinto che i motori preferiscano pagine snelle e con codice pulito

quiz patente

04-26-2007, 02:19 AM #7
gokufg
Utente Storico
fdalesio Ha scritto:per? i contenuti sono ottimi, nel senso che sono pagine che, IMHO, i motori non si sarebbero fatti scappare nemmeno se fossero state di 2mb :07:

Quindi le pagine sono state indicizzate da Google?

04-27-2007, 03:19 AM #8
fdalesio
Forumista Giovane
si, indicizzate, ben posizionate e hanno pure preso pr!

quiz patente

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 09-03-2010, 10:28 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina