Rispondi 
registrazione di domini stranieri
Modo discussione Modo lineare
02-14-2008, 01:26 AM #1
idemos
Niubbo
*
Reputazione: 0
Link Sponsorizzati
Un saluto a tutti i frequentatori del forum..

volevo domandarvi se questa tecnica si usa e che valenza pui' avere ai fini dell'indicizzazione

una cosa riguarda le indicizzazioni di uno stesso sito su domini stranieri ...

mi spiego meglio...

ho un sito in italiano ed in inglese rispettivamente .it e .com

vorrei portarlo anke sui domini .ru .sk .cz ecc ecc

pero dato ke nn conosco il russo il ceco lo sloveno e le altre lingue e nn ho il tempo ne la disponibilita' economica di farmi tradurre tutto il sito avevo pensato di creare solo la pagina di index indicizzata con le parole chiave e le altre parole ad esse collegate in lingua (russo,ceco,sloveno) e reindirizzarlo automaticamente al sito .com in lingua inglese...

aspetto vostre notizie...

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
02-14-2008, 01:26 AM
Link Sponsorizzati
02-15-2008, 02:18 AM #2
coscheboy
Apprendista
**
RE: registrazione di domini stranieri
Questa non e' sinceramente una tecnica da usare.
Se vuoi ottimizzare un sito .ru devi creare un sito per gli utenti .ru!
Oltretutto se vuoi posizionarlo devi anche farlo linkare da siti .ru e a tua volta linkare risorse .ru. Ti consiglio che anche il server sia .ru.

Ovviamente se vuoi una soluzione rapida fai pure come hai scritto ma non credo che otterrai buoni risultati.

web agency Padova

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
03-24-2008, 03:03 PM #3
seoguru
Apprendista
**
idemos Ha scritto:pero dato ke nn conosco il russo il ceco lo sloveno e le altre lingue e nn ho il tempo ne la disponibilita' economica di farmi tradurre tutto il sito avevo pensato di creare solo la pagina di index indicizzata con le parole chiave e le altre parole ad esse collegate in lingua (russo,ceco,sloveno) e reindirizzarlo automaticamente al sito .com in lingua inglese...

= una doorway.

Se (quando ) GG t scopre penalizza il sito che beneficia dei vantaggi (eventuali) precedentemente guadagnati.

Ma poi le doorway si fanno (non si fanno!) per motivi e in casi differenti. Se hai il .it e il .com ben piazzati in inglese e italiano non ha senso piazzarsi per il russo senza avere testi tradotti.

Semmai usa il traduttore automatico e traduci almeno le pagine principali. Ma evita il 301. Metti solo un grosso link, niente redirect.
Almeno se non c'e' redirect hai meno rischi.

[Immagine: logo-seoguru.gif]
SEO Guru

03-24-2008, 04:57 PM #4
gokufg
Utente Storico
Quoto seoguru: io penso che se si fa un sito e lo si posiziona per la propria lingua basta quello 07.

Ti basterebbe in pratica usare dei traduttori automatici se vuoi tradurre tutto il sito mentre se ti bastano la home e le sezioni prinicpali potresti cimentarti tu a tradurre i testi 07

Effettuare cio' che dici e cioe' reidirizzare il dominio .ru su quello .com equivale a dire, come dice seoguru, una doorway, cosa molto sgradita da tutti i motori.

Quindi prima di fare questo passo pensaci due volte perche' saresti a rischio ban wink

Facci sapere come procederai, a presto ciao

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-18-2010, 03:01 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina