|
|
| Se dobbiamo sperimentare.. sperimentiamo per bene |
|
Modo discussione | Modo lineare |
|
|||||
| |||||
Se dobbiamo sperimentare.. sperimentiamo per bene
Praticamente inserisce in un database l'elenco delle prime N pagine trovate. Permette di visualizzare il grafico e confrontare l'andamento del posizionamento di 4 pagine (di siti diversi o dello stesso). L'idea che ora voglio proporvi e' la seguente: quando si modifica una propria pagina riguardante la diabolica zanzara, si scrivera' in questo topic le modifiche apportate con relativa data, oppure un'idea ancora migliore sarebbe quella di creare un file di testo (sempre con lo stesso nome) nella root di ogni sito annotare le modifiche fatte*... A cosa serve tutto cii'? a capire a grandi linee quali sono le operazioni che ci fanno salire o scendere nella serp... Se mi autorizzate metto il link diretto alla pagina, altrimenti basta visitare il blog nella mia firma... *in questo caso potrei modificare SERP Analizer in modo da visualizzare questo file quando viene selezionato un sito.
Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() www.myvirtuallab.org SERP Analyzer 3 Tool per creare le tue sitemap
|
|
10-08-2007, 12:57 AM
|
|||
|
|||
|
Link Sponsorizzati
|
|
|||||
| |||||
RE: Se dobbiamo sperimentare.. sperimentiamo per bene
Mi sembra un'idea interessante, se vuoi io ci sto! web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
Allora chi vuole partecipare a questo esperimento posti l'indirizzo della,o delle, pagine che intende far arrivare al in testa alla classifica e l'indirizzo del file di testo dove annotera' le modifiche (e relative date)che apportera' alla pagina precedentemente citata. Appena ho tempo implemento la funzione che carica automaticamente il contenuto del file di testo associato alla pagina... Piu' siamo meglio e'... Ciao Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() www.myvirtuallab.org SERP Analyzer 3 Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
Ottimo tool! Non e' che per caso saresti capace di fare qualcosa tipo questa http://globalwarming-awareness2007.biz.pl/ranking.html? Cosi' si pui' fare anche la classifica automaticamente sul tuo blog o anche qui sul sito
zanzara mannara
|
|
|||||
| |||||
Mi dispiace... il php non e' proprio il mio forte... ne sarei capace, ma probabilmente finira' prima la gara che io... se c'e' qualcuno volenteroso, io non ho problemi (anzi non pui' che farmi piacere) a pubblicare il sorgente... bisogna vedere quanta gente e' interessata... Peri' mi viene un'idea... e se esportassi i dati in un certo formato che possono essere caricati (importati) da un banale script in php in un database?? L'unico "disturbo" e' che bisogna: 1)eseguire la scansione con SERP analyzer 2)esportare i dati in un file di testo 3)andare sul sito che ospita lo script e "uploadare" (magari solo per utenti registrati o che abbiano determinati permessi) il file di testo In questo modo sarebbe possibile visualizzare la classifica online e si avranno parecchi "campionamenti"; saranno ben visibili le fluttuazioni... L'unico svantaggio e' che la classifica non e' aggiornata in tempo reale,ma all'ultima volta che e' stato importato il file... Questo script php e la funzione di esportazione posso farla benissimo in un'ora... Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() www.myvirtuallab.org SERP Analyzer 3 Tool per creare le tue sitemap
|
|
|||||
| |||||
Credo sia un'ottima idea il monitorare le SERP in base ad ogni cambiamento di qualsiasi pagina del sito, anche indicando magari i link presi in entrata. Peri' non credo sara' facile da monitorare poiche' oltre a segnalare il cambiamento bisognerebbe vedere anche quando Google lo prende e lo indicizza (non so se e' possibile automatizzare il tutto :53 ![]() per quanto riguarda il codice per la classifica non credo sia necessario poiche' andando sul DataCenter scelto per il Contest si ha sempre la classifica piu' aggiornata
|
|
|||||
| |||||
gokufg Ha scritto:Credo sia un'ottima idea il monitorare le SERP in base ad ogni cambiamento di qualsiasi pagina del sito, anche indicando magari i link presi in entrata.Infatti bisogna annotare anche la data in cui e' avvenuta la modifica... Cosi' vediamo anche dopo quanto tempo GG prende in considerazione un aggiornamento della pagina e come si comporta successivamente... gokufg Ha scritto:per quanto riguarda il codice per la classifica non credo sia necessario poiche' andando sul DataCenter scelto per il Contest si ha sempre la classifica piu' aggiornata Certo, ma per vedere un grafico devi per forza installare il mio (o un altro) programma... PS: Dimenticavo di dire che SERP Analyzer si basa sulla serp restituita dal solo datacenter valido per la gara... Ciao Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() www.myvirtuallab.org SERP Analyzer 3 Tool per creare le tue sitemap
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2007 07:09 AM da Giuseppe.)
|
|
|||||
| |||||
Giuseppe Ha scritto:Infatti bisogna annotare anche la data in cui e' avvenuta la modifica...Tutto automatico? ![]() non credo sia possibile farlo ![]() Giuseppe Ha scritto:Certo, ma per vedere un grafico devi per forza installare il mio (o un altro) programma... Ah si, per avere un grafico dell'andamento della SERP si ![]() OK, aspettiamo gl ialtri, e poi si parte
|
|
|||||
| |||||
Non ci ho capito molto, peri' aderisco. Poi con calma mi spiegate meglio cosa fare! Trombettisti.net VR Blog Spartiti per tromba gratis
|
|
|||||
| |||||
Tutto automatico? noooooo Peri' immagina di avere il grafico dell'andamento del posizionamento di un dato sito; in determinate date (quelle indicate dal webmaster del sito) verra' visualizzata un pallino o qualsiasi cosa che indica che in quel giorno e' accaduto qualcosa.. Analizzando a occhio il grafico e guardando le date, si potrebbero capire molte cose... Vuoi collaborare col furum PW? Se sei interessato puoi contattare privatamente un moderatore o un amministratore ![]() www.myvirtuallab.org SERP Analyzer 3 Tool per creare le tue sitemap
|
|
|
|
Orario: 03-18-2010, 03:00 PM

10-08-2007, 12:57 AM