|
|
| SEM: Informatico o puro marketing? |
|
Modo discussione | Modo lineare |
|
|||||
| |||||
RE: Informatico o puro marketing?
LaJe Ha scritto:Io sono un SEO, con diploma di Perito Commerciale indirizzo Bilancio Economico e Gestione delle Risorse Umane, mi stai dicendo che io, non avendo basi di informatica non mi merito il mio lavoro? Chiedi a me? Trombettisti.net VR Blog Spartiti per tromba gratis
|
|
10-26-2007, 11:03 PM
|
|||
|
|||
|
Link Sponsorizzati
|
|
|||||
| |||||
Ciao Laje, non dico assolutamente questo Citazione:non avendo basi di informatica non mi merito il mio lavoro. E forse e' meglio che editi il titolo della discussione in: Sem: Informatico o puro marketing? Tornando a Laje volevo solo dirti: 1- Sicuramente le basi informatiche ce le hai(Non devi per forza aver fatto studi informatici). 2- Se sei seo devi conoscere bene come lavorano gli spider e quello a parer mio e' competenza informatica. 3- Lungi da me sostenere che qualcuno non si meriti il proprio posto. Il mio e' solo un parere.[/quote] web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
Visto che son moderatore, di questa sezione, un po' di ordine ... ![]() Cerchiamo sempre di quotare con il nome della persona alla quale facciamo riferimento e non andare troppo off-topic. Grazie web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
Non avevo letto la risposta sopra la mia quindi non avevo quotato, sorry. Continuando: 1) Le basi di informatica me le sono fatta da sola, nessuno a scuola mia era tenuto a insegnarmi a usare il pc. 2) Io conosco come lavorano gli spider, perche' non te lo insegna nessuno se non quando inizi questo lavoro, quindi le famose "basi di informatica" volente o dolente te le devi fare a prescindere. TUTTI i SEO/SEM hanno basi di informatica, ma non di certo dettate da qualcuno, ma da autodidatti penso che TUTTI colori che lavorano in questo ambiente sanno cosa fanno e con cosa hanno a che fare. 3) Sara' anche un tuo parere, ma da come hai scritto sembrava sostenere che chi non ha minimo un diploma di ITI non poteva fare il SEO. LaJe | Zanzara Mannara
|
|
|||||
| |||||
RE: SEM: Informatico o puro marketing?
Rissumero qui' le risposte: La domanda e': Quanto un sem deve essere informatico e quanto markettaro? coscheboy: 40% informatico 60% markettaro viriccio: 50% informatico 50% markettaro jester: 0% informatico 100% markettaro Se ho sbagliato percentuali o avete cambiato idea ditemelo che edito. web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
LaJe Ha scritto:3) Sara' anche un tuo parere, ma da come hai scritto sembrava sostenere che chi non ha minimo un diploma di ITI non poteva fare il SEO.Mi dispiace se ti ho dato questa impressione, credimi, io mi sto laureato in informatica e so bene che di web se ne studia gran poco...anzi lasciamo stare quello che alle volte insegnano.
web agency Padova
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-26-2007 11:16 PM da coscheboy.)
|
|
|||||
| |||||
Io ho un diploma in Tecnico delle Industrie Elettriche e di professione faccio il musicista. Da poco sono entrato nel mondo dei webmaster e soprattutto in quello seo. Peri' vedendo un pi' i siti in giro e studiandoli per posizionare il mio ho notato che chi e' ai primi posti non sempre e' un seo o sem e addirittura ci si ritrova per fortuna o perche' cosi' gira ai motori di ricerca. Quindi un sito che ha lo scopo di vendere o pubblicizzare un prodotto ha bisogno secondo me di un sem che sia in grado di capire che passa in testa ai motori di ricerca e fa si che quanto si entra nel sito l'utente deve essere colpito dal prodotto pubblicizzato. Quindi ribadisco il mio 50 e 50. Ciao!!! EDIT coscheboy Apri un sondaggio arrivato a sto punto e fai prima. Trombettisti.net VR Blog Spartiti per tromba gratis
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-26-2007 11:29 PM da vriccio.)
|
|
|||||
| |||||
Ribadisco di essere d'accordo con viriccio ma anche il mio 60% pro marketing web agency Padova
|
|
|||||
| |||||
Bisogna fare una precisazione secondo me. Per primi posti nella serp cosa intendiamo? Posizionare un sito solo in prima pagina o nelle prime quattro pagine di ricerca dopo il quale molti utenti non vanno oltre (cosi' mi sembra di aver letto in una statistica)? Io per il mio 50 e 50 considero la seconda ipotesi. Se dovessi considerare la prima ipotesi metterei un 60% 40%. Ciao!!! Trombettisti.net VR Blog Spartiti per tromba gratis
|
|
|||||
| |||||
Per essere un buon SEO secondo me bisogna sapere molto di piu' di informatica di un SEM. Poi se un SEM fa anche SEO e' un altro discorso... Comunque per i SEM io dico 70 puro web marketing e 30 informatica
|
|
|
|
Orario: 03-16-2010, 09:29 PM

10-26-2007, 11:03 PM

lasciamo stare quello che alle volte insegnano.