Rispondi 
SEM: Informatico o puro marketing?
Modo discussione Modo lineare
10-26-2007, 08:45 PM #1
coscheboy
Apprendista
**
Reputazione: 0
Link Sponsorizzati
Volevo aprire una nuova discussione sul ruolo del sem.
La mia domanda e' questa:
Quanto del informatico e quanto del "markettaro" ci deve essere per divetantare un buon sem?

Secondo me piu' passa il tempo piu' non basta essere solo un bravo seo per salire la serp e aumentare le visite di un sito ma bisogna essere anche un ottimo conoscitore del marketing e di tutti i suoi aspetti se si vuole aumentare il ROI.
Di sicuro i clienti non si affiderebbero ad una agenzia di web marketing fatta da persone che non conoscono le basi del seo. Ma anche il contrario pui' essere egualmente dannoso, ovvero quando i clienti si affidano per le loro campagne di web marketing solamente a professionisti informatici che di marketing sanno gran poco!
Voi che pensate qual'e' la percentuale dell'informatico e quella del "markettaro" per essere un buon sem?

web agency Padova
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-26-2007 11:08 PM da coscheboy.)

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
10-26-2007, 08:45 PM
Link Sponsorizzati
10-26-2007, 10:00 PM #2
Jester
Forumista Giovane
RE: Informatico o puro marketing?
Quanto informatico? Zero.
Marchettaro? Tutto.

Se devo fare del web marketing (cioe' sem) mi prendo una laura in economia non certo in informatica.

Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
10-26-2007, 10:25 PM #3
coscheboy
Apprendista
**
Mi sembra un pi' eccessivo se nel lavoro del sem rientra anche l'attivita' seo per chi ha una laurea in economia la vedo dura51

web agency Padova

10-26-2007, 10:37 PM #4
Jester
Forumista Giovane
coscheboy Ha scritto:Mi sembra un pi' eccessivo se nel lavoro del sem rientra anche l'attivita' seo per chi ha una laurea in economia la vedo dura51

E perche' mai?
Un seo o sem non crea siti (di norma), non crea loghi, ma fa lavori meno tecnici e la parte a contatto col codice e' basilare. Non ha bisogno assolutamente di preparazione matematica, ma bensi' di preparazione economica. Poi ovvio che se vuole fare web marketing qualcosa dovrai pur studiare per adattarsi, ma t'assicuro che non e' dura.

Senza mai scordare che il seo e' solo una parte del marketing 07

10-26-2007, 10:42 PM #5
vriccio
Utente Storico
Il mio parere e' 50 e 50.

Devi conoscere sia come vendere un prodotto e pubblicizzarlo e sia come posizionarlo.

Ciao!!!

Trombettisti.net VR Blog Spartiti per tromba gratis

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
10-26-2007, 10:44 PM #6
coscheboy
Apprendista
**
Un seo o sem??
Piano non e' la stessa cosa anzi sono figure molto diverse.
Jester sostieni che un seo abbia bisogno di una base economica piu' che informatica? Ho capito bene? non mi sembra corretto.

web agency Padova
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-26-2007 10:47 PM da coscheboy.)

10-26-2007, 10:49 PM #7
vriccio
Utente Storico
Se parliamo di sem mi riferisco a loro. Quindi la risposta e' quella che ho scritto.

Se faccio il seo il mio scopo e' posizionare al meglio una determinata key. Se faccio il sem, la devo posizionare bene, ma anche saperla vendere o viceversa, altrimenti il lavoro di posizionamento non serve a nulla.

Ciao!!!

Trombettisti.net VR Blog Spartiti per tromba gratis
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-26-2007 10:50 PM da vriccio.)

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
10-26-2007, 10:53 PM #8
LaJe
Apprendista
**
Io sono un SEO, con diploma di Perito Commerciale indirizzo Bilancio Economico e Gestione delle Risorse Umane, mi stai dicendo che io, non avendo basi di informatica non mi merito il mio lavoro?

04

LaJe | Zanzara Mannara

10-26-2007, 10:54 PM #9
coscheboy
Apprendista
**
La penso come te viriccio la mia domanda era per jester.
Anche se ritengo 60% marketing e 40% informatico

web agency Padova

10-26-2007, 10:56 PM #10
Jester
Forumista Giovane
coscheboy Ha scritto:Jester sostieni che un seo abbia bisogno di una base economica piu' che informatica? Ho capito bene? non mi sembra corretto.

Io parlavo di sem 07

Rispondi 

Mostra modalità stampabile
Invia questa discussione ad un amico
Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

Orario: 03-18-2010, 09:49 PM

Contattaci - Webbando - Modalità archivio - RSS Syndication - Torna all'inizio della pagina