|
|
| Validazione sito tshirtmagliette.com |
|
Modo discussione | Modo lineare |
|
|||||
| |||||
Validazione sito tshirtmagliette.com
Ciao ragazzi, premetto che non ho mai validato un sito, se non uno istituzionale anni fa e non ricordo nulla. Vorrei validare sia w3c che css il sito in oggetto. E' fatto in joomla, cosa devo modificare? L'index.php del template o cosa? Perche' ho provato ad inserire nel validatore di w3c il sito e da 76 errori, ma non so dove vanno midificati. Inolte come si fa validare css? Ci sono delle regole base, che agevolino la validazione? Perche' 76 errori mi sembrano davvero tanti tanti. Grazie. Fabio
|
|
10-29-2007, 02:21 AM
|
|||
|
|||
|
Link Sponsorizzati
|
|
|||||
| |||||
RE: Validazione sito tshirtmagliette.com
Ragazzi, come mai nessuno mi risponde? Non c'e' un moderatore che sappia qualcosa, o dove indirizzarmi? Grazie.
|
|
|||||
| |||||
fabiocanovi Ha scritto:Ragazzi, come mai nessuno mi risponde? Non c'e' un moderatore che sappia qualcosa, o dove indirizzarmi?Ciao fabiocnovi e benvenuto sul Forum PW .Se ci dai il link el tuo sito magari e' piu' semplice risponderti ![]() Facci sapere
|
|
|||||
| |||||
|
|
|||||
| |||||
Ciao Fabio, da che so, bisogna validare la pagina del template, ma non ti posso dare la certezza assoluta, ci ho lavorato poco con joomla ![]() fabiocanovi Ha scritto:Inolte come si fa validare css? Per il css c'e' http://jigsaw.w3.org/css-validator/ (se non ho capito la domanda mi scuso) fabiocanovi Ha scritto:Ci sono delle regole base, che agevolino la validazione? Si, ma non sono propriamente delle regole base (ma non saprei come definirle) ![]() Per esempio & si dovrebbe scrivere & i tag vanno sempre chiusi (compresi quelli che non hanno elementi al loro interno come <br> che diventa <br /> e cosi' via)
|
|
|||||
| |||||
Facendo un breve riassunto dei risultati: - ricorda che i caratteri "ampersand" (&) vanno codificati con la sintassi & anche all'interno degli URL - se vengono trovati degli attributi HTML che sembrano corretti, ma non sono riconosciuti dal validatore, la causa piu' probabile e' che siano stati deprecati: si risolve cercando di scrivere le stesse cose usando CSS o JavaScript - in XHTML non esistono piu' gli attributi "unari". Vanno sempre scritti nella forma attributo="valore", ad esempio checked="checked" - attenzione anche ad altri caratteri HTML come < e >, vanno scritti come < e > se usati come testo - controlla anche se hai annidato correttamente i tag (per il grassetto corsivo, ad esempio, devi scrivere <b><i> ... </i></b> e non <b><i> ... </b></i>) - ultime consegne: per tutte le immagini deve essere specificato il testo alternativo con l'attributo alt (obbligatorio) e title (consigliato). Stammi bene... DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // Free-n-Joy: divertirsi è bello, ma gratis è MOOOLTO meglio... Mi trovate anche sui forum di AlterVista - Blogo.it Network
|
|
|||||
| |||||
Ma il sito e' joomlA, COSA devo modificare? Quali pagine?
|
|
|||||
| |||||
La index.php del template
|
|
|||||
| |||||
devi modificare 2 file : quelli del template che usi : index.php e template_css.css Ti faccio alcuni esempi delle modifiche che devi fare : Alla riga 65 Codice: <table width="780" height="17" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">modificala in questo modo : Codice: <table class="nome della classe che vuoi usare" cellpadding="0" cellspacing="0" align="center">apri il file : template_css.css e inserisci : Codice: .nome della classe {Linea 70 Codice: <table width="1024" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" background="templates/mp_mohawk/images/bck2.jpg">Modificala in questo modo : Codice: <table class="nome della classe che vuoi usare" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">apri il file : template_css.css e inserisci : Codice: .nome della classe che vuoi usare {Linea da 78 a 81 Codice: <table width="166" height="4" border="0" align="right" cellpadding="0" cellspacing="0">Modificala cosi' : Codice: <table class="nome della classe che vuoi usare" align="right" cellpadding="0" cellspacing="0">apri il file css e inserisci : Codice: .nome della classe che vuoi usare {Il numero della riga lo preso guardando il codice html della home. Per gli altri errori (linea16, linea 182, etc) non si' come aiutarti mi dispiace Admin di sielfree.com sezione Giochi gratis on line , software freeware e ricette
|
|
|||||
| |||||
Grazie mille, appena ho due minuti ci metto le mani e vediamo che viene fuori. F.
|
|
|
|
Orario: 03-15-2010, 10:13 PM

10-29-2007, 02:21 AM

.